Menu

Acquisto casa, vendita e mutui

Lo Studio Notarile nelle due sedi a Roma offre una consulenza gratuita, sia ai cittadini che alle istituzioni, nelle fasi che precedono l'acquisto e nella fase successiva alla vendita di una casa.

Con il suo intervento, il notaio media tra venditore e compratore assumendosi ogni responsabilità in merito alla positiva conclusione della compravendita. 

Proprio per questi motivi egli è in grado di fornire tutte le informazioni utili o necessarie per il buon esito dell’affare. 

Il preventivo viene elaborato dai Notai entro 48 ore. Tra le attività, viene svolto un lavoro di analisi della documentazione richiesta all'utente:

- atto di provenienza dell'immobile;

- stato di famiglia e di residenza;

- estratto di matrimonio.

E’ importante, dunque, rivolgersi al notaio per venire a conoscenza di obblighi, diritti, insidie, tanto per chi vende tanto per chi acquista.

Come evitare spiacevoli sorprese nella compravendita? Affidandovi ad un pubblico ufficiale come il notaio che garantisce la serietà e la sicurezza dell'operazione, oltre le nozioni giuridiche per dare spiegazioni e soddisfare gli interessi e le aspettative delle parti.

Per la consulenza sull'atto di mutuo, lo studio notarile offre assistenza in ogni fase e consiglia contestualmente di rivolgersi all'istituto bancario, poichè la documentazione generalmente varia (c'è chi chiede una sola busta paga, chi più di una, etc).

Quanto costa il notaio per l'acquisto di una casa a Roma? Invitiamo i clienti direttamente nel nostro studio. L'associazione notarile dei notai romani associati Silvestroni e Temperini intende offrire servizi avanzati ad un costo più economico.